New York: ripresa del turismo solo nel 2025?

New York: ripresa del turismo solo nel 2025?

Novembre 17, 2020 - 18:48
Posted in:

Un rapporto indica che si dovrà attendere molto a New York per conoscere una piena ripresa del turismo.

La ripresa completa del turismo a New York potrebbe arrivare solo nel 2025? La cupa previsione giunge da un rapporto della NYC&Company, mentre che si occupa della promozione turistica della Grande Mela.

Con oltre 66 milioni di turisti nel 2019 e introiti per 70 miliardi di dollari il settore del turismo è stato come ovunque molto colpito a New York. Le previsione della NYC&Company prevedevano prima della pandemia 69 milioni di visitatori nel 2020 e 71 milioni nel 2021. Attualmente, è spiegato nel rapporto citato dall’Ansa, la presidenza di turisti è calata del 66% rispetto allo scorso anno. Vista l’importanza del settore turistico New York è stata una delle città più toccate dalle conseguenze economiche della pandemia negli Usa. Con un tasso di disoccupazione a 14%, il doppio della media nazionale.

Ora si aggiunge una possibile ripresa più lenta del previsto allo scenario già di per sé negativo. "Sarà una ripresa molto lenta”, ha spiegato Fred Dixon, ceo di NYC&Co. “Con un piano di distribuzione di massa nel 2021 le previsioni per la ripresa dei viaggi a livello nazionale indicano un aumento del numero di visitatori durante la prossima estate". Tuttavia per il turismo internazionale i tempi si prospettano più lunghi. La piena ripresa è appunto indicata nel 2025.