Nomine Ubs. Chi prenderà il posto di Ermotti?

Nomine Ubs. Chi prenderà il posto di Ermotti?

Agosto 29, 2019 - 12:17
Posted in:

Stamattina Ubs ha nominato il nuovo co-responsabile dell'asset management, la sua divisione più importante. A succedere a Blessing è stato chiamato lo svizzero, di origini pakistane, Iqbal Kahn, che ora è il favorito per prendere il posto di Ermotti

Mattinata di nomine in Ubs. Iqbal Kahn è il nuovo co-responsabile dell'asset management, finora diretto da Martin Blessing, che dopo 8 anni alla Commerzbank come Ceo e 3 in Ubs come responsabile di una delle divisioni più importanti, ha deciso di lasciare il gigante bancario. Il nome di Blessing era dato da molti come possibile successore di Ermotti alla guida della banca. Evidentemente non sarà così.

Invece è proprio colui che è stato nominato stamane, Iqbal Kahn, 43 anni, svizzero di origine pakistana, che ora parte come favorito per la corsa alla successione di Ermotti.

 

Kahn dovrà vedersela con due donne: Suni Hartford, attuale gestore degli investimenti e prossimo membro della direzione del gruppo bancario, dove prenderà il posto di Ulrich Koerner. L'altra donna è sabine Keller-Busse, attuale Group chief operating officer e prossima responsabile di Ubs Europa, Medio Oriante ed Africa.

 

Dunque la successione per diventare il Ceo di Ubs, è una corsa a tre, un uomo e due donne.