Orlando furioso, lo scotch e il covid pass

Orlando furioso, lo scotch e il covid pass

Settembre 08, 2021 - 10:24
Posted in:

Mercoledì 8 settembre. In questo giorno sono nati, Ludovico Ariosto (1474-1533), autore fra gli altri del celebre “Orlando furioso”; il compositore tedesco Richard Strauss (1864-1949); il grande giornalista sportivo italiano Gianni Brera (1919-1992) e il conduttore televisivo Mike Bongiorno (1924-2009).

In questo giorno nel 1966 debutta negli Stati Uniti, sull’emittente NBC, la prima puntata del popolare telefilm “Star Trek”, creato da Gene Roddenberry.

L’8 settembre del 1930 l’azienda statunitense 3M inizia a commercializzare lo Scotch, il primo nastro adesivo della storia.

Fra scenari futuristici e “cerotti”, mentre ci si appresta ad affrontare il primo inverno di covid armati di vaccino (ma il dato dei ricoveri è peggiore di quello dello scorso anno nello stesso periodo), oggi in Svizzera c’è grande attesa per le comunicazioni del Consiglio federale. All’ordine del giorno vi è l’ampia estensione dell’obbligatorietà del covid pass messa in consultazione alcune settimane or sono. Già da lunedì prossimo, stando a quanto riferito dai media d’oltralpe, il pass potrebbe diventare necessario per accedere a varie strutture pubbliche: le più discusse sono i bar e i ristoranti all’interno. Vedremo cosa comunicherà il consiglio federale.