Panne dei telefoni. Attivati due numeri d'emergenza

Panne dei telefoni. Attivati due numeri d'emergenza

Gennaio 17, 2020 - 12:36
Posted in:

Il problema alla rete telefonica sembra rientrato. La polizia cantonale informa dei numeri da utilizzare qualora non funzioni il 117.

Un problema tecnico ha bloccato oggi la rete di telefonia mobile e fissa di Swisscom in buona parte della Svizzera. Ad essere colpiti sono stati anche i numeri d'emergenza, anche in Ticino. 
Il guasto è iniziato intorno alle 10.30 ed è stato risolto intorno a mezzogiorno. Swisscom ha assicurato che il problema è stato risolto. 
La Polizia cantonale ha comunica che "a seguito della panne telefonica a livello svizzero vi sono difficoltà nel contattare gli enti di primo intervento". Per ovviare alle problematiche saranno operativi e a disposizione della popolazione dalle 12.30 i seguenti numeri di telefonia mobile: 0792493922 e 0795923842. "Questi numeri devono essere utilizzati unicamente se il numero 117 non permette di contattare la Centrale comune d'allarme (CECAL) e solo in caso di urgenze", scrive la Polizia.
"La CECAL è in contatto con gli altri enti di primo intervento e autorità cantonali e federali attraverso altri numeri di telefonia mobile appositamente dedicati".