Ppd Lugano. Nadia Ghisolfi è in lista. Esclusa Sara Beretta Piccoli

Ppd Lugano. Nadia Ghisolfi è in lista. Esclusa Sara Beretta Piccoli

Gennaio 17, 2020 - 21:50
Posted in:

L'assemblea del Ppd ha votato la lista per il Municipio di Lugano alle prossime comunali. Entra Nadia Ghisolfi, ma esce clamorosamente Sara Beretta Piccoli. 

L'assemblea del Ppd di Lugano ha votato. I popolari democratici erano riuniti questa sera per selezionare i sei nomi che correranno per il Municipio (il settimo sarà occupato dal verde liberale Stefano Dais).
 
Dalla Commissione cerca erano usciti i nomi di Lorenzo Beretta Piccoli, Sara Beretta Piccoli, Benedetta Bianchetti, Lorenzo Pianezzi, Laura Tarchini e Michel Tricarico. Durante l'assemblea (vedi qui) si è candidata come previsto anche la granconsigliera Nadia Ghisolfi. 
 
Nadia Ghisolfi è stata votata dall'assemblea, assieme a Lorenzo Beretta Piccoli, Benedetta Bianchetti, Lorenzo Pianezzi, Laura Tarchini e Michel Tricarico, per far parte della lista per il Municipio. A leggere i nomi è stato il presidente del giorno, il municipale uscente Angelo Jelmini. 
 
Con grande sorpresa dei presenti a rimanere esclusa dalla lista è stata la consigliera comunale Sara Beretta Piccoli, a cui la sala ha tributato un caloroso applauso.
 
Sara Beretta Piccoli alle scorse elezioni comunali, già candidata per il Municipio, era giunta poco dietro al municipale eletto Angelo Jelmini e sicuramente rappresentava uno dei nomi forti a disposizione del Ppd di Lugano.