Ppd Lugano: Tricarico rinuncia

Ppd Lugano: Tricarico rinuncia

Gennaio 13, 2021 - 11:39
Posted in:

L’attuale capogruppo in Consiglio comunale ha annunciato che non sarà della partita per la competizione per il Municipio.

La lista per il Municipio del Ppd di Lugano perde uno dei suoi nomi forti. L’attuale capogruppo del Ppd di Lugano Michel Tricarico ha infatti deciso di non candidarsi per il Municipio in vista delle elezioni comunali del prossimo aprile. Lo riporta oggi il Corriere del Ticino. Come dichiara lo stesso Tricarico al quotidiano “è stata una decisione sofferta e ponderata”. “Con l’esperienza fatta in Consiglio comunale si profilava una corsa interessante per il Municipio”, dichiara Tricarico al Corriere. “Poi però è arrivata la pandemia, che si è infilata nella vita di tutti. Ha fatto sì per esempio che per me ci fossero delle aumentate esigenze professionali”.

Il nome di Tricarico era fra quelli approvati dall’assemblea dello scorso gennaio per essere in lista per il Municipio in occasione delle elezioni poi annullate dello scorso aprile. In quell’occasione erano stati infatti votati dall’assemblea, oltre a quello del capogruppo Ppd, i nomi di Nadia Ghisolfi,  Lorenzo Beretta Piccoli, Benedetta Bianchetti, Lorenzo Pianezzi e Laura Tarchini, a cui si aggiungeva Stefano Dias in rappresentanza  dei Verdi Liberali. Sempre in quell’assemblea era invece stato abbastanza sorprendentemente escluso il nome di Sara Beretta Piccoli, poi passata a “Ticino e Lavoro”.