Presa d'assalto una chiesa francese, ucciso un prete

Presa d'assalto una chiesa francese, ucciso un prete

Luglio 26, 2016 - 14:12
Posted in:

Due sequestratori sono entrati in chiesa durante la messa prendendo in ostaggio i fedeli. Un sacerdote è stato sgozzato mentre tre persone sono rimaste ferite. Hollande: "attentato terroristico perpetrato da due individui che hanno agito in nome dell'Isis".

Questa mattina, intorno alle 9.45, due individui armati di coltello hanno fatto irruzione in una chiesa di Saint-Étienne du Rouvray, in Normandia. Entrati dalla porta sul retro dell'edificio durante la messa i sequestratori hanno preso in ostaggio il prete, due suore e alcuni fedeli, mentre un'altra suora è riuscita a fuggire dando l'allarme. Un ora dopo le forze dell'ordine hanno fatto irruzione nell'edificio uccidendo i due assalitori, che secondo i testimoni, hanno inneggiato all'Isis ("Daesh").
Nell'assalto ha perso la vita il prete 86enne, sgozzato dai due individui, mentre tre persone risultano ferite, di cui una è in pericolo di vita. 
Sul posto, alle 12.30, è giunto anche il presidente francese François Hollande, che ha parlato di "attentato terroristico perpetrato da due individui che hanno agito in nome dell'Isis", condannando l'"ignobile" gesto. 
"Ci troviamo ancora una volta di fronte a una prova, la minaccia è molto elevata", ha detto Hollande. "È una guerra da condurre con tutti i mezzi nel rispetto dei diritti" ha aggiunto ricordando che i "terroristi vogliono dividerci".