Primarie Usa. Biden vince ancora e si prepara a sfidare Trump

Primarie Usa. Biden vince ancora e si prepara a sfidare Trump

Marzo 18, 2020 - 12:38
Posted in:

Il candidato dell'ala moderata dei democratici vince il Florida, Illinois e Arizona. Bernie Sanders sembra ormai fuori dai giochi. 

Joe Biden allunga nuovamente nelle primarie democratiche per la candidatura alla presidenza. Il candidato moderato ha messo a segno un altra serie di vittorie in Florida, Illinois e Arizona martedì sera. Biden allunga ulteriormente il suo vantaggio su Bernie Sanders, che oramai pare fuori dai giochi. In molti si chiedono se sia in procinto di comunicare il suo ritiro dalla corsa. 
 
 
"La nostra campagna ha avuto una serata molto positiva - ed è un po' più vicina ad assicurare la nomination del partito democratico alla presidenza", ha detto Biden in un discorso in diretta dalla sua casa di Wilmington, in Delaware, dopo i risultati. 
 
Anche gli Stati Uniti sono confrontati ormai con l'emergenza coronavirus, che si fa sentire anche sulla vita democratica. Se Florida, Illinois e Arizona hanno optato per il voto, l'Ohio, che pure doveva votare, ha rinviato le elezioni. 
 
 
Sono più di 6'300 gli statunitensi risultati positivi al virus, con 108 persone decedute. Anche negli Stati Uniti ci si attende che l'epidemia peggiorerà drasticamente.