Quadri fa il verso a Jannacci..... mentre Ppd e Ps di Lugano gli stanno garantendo la rielezione

Quadri fa il verso a Jannacci..... mentre Ppd e Ps di Lugano gli stanno garantendo la rielezione

Gennaio 02, 2020 - 00:10
Posted in:

In consigliere nazionale leghista, nonché municipale di Lugano Lorenzo Quadri, ha inviato ai media un suo articolo per il nuovo anno.
 
Quadri nel suo scritto fa il verso al grande Enzo Jannacci nella canzone "Quelli che...". Certo essere ai livelli del cantautore demoproletario milanese non è facile. Ma anche la versione "leghista" di Quadri poteva comprendere qualche strofa in più...
 
 
 
 
**********
 
 
 
 
Secondo noi, Lorenzo Quadri (non ce ne voglia), doveva augurare un buon anno anche a quei dirigenti luganesi del Ppd e del Ps che a furia di voler "blindare" le liste, per portare o riconfermare Tricarico e Zanini Barzaghi, stanno oggettivamente favorendo la Lega (e l’Udc).
 
In un momento in cui la Lega è oggettivamente in crisi (anche se la crisi non è grave quanto raccontata da Bazzi subito dopo le elezioni federali) e la perdita di un municipale leghista (da vedere se quello di Foletti o Quadri) potrebbe essere un rischio serio, ecco che in soccorso di via Monte Boglia arrivano socialisti e pipidini con liste deboli, fatte prevalentemente di "insalate", tanto per "blindare" l'elezione dei “prescelti".
 
Tutto questo è un toccasana per la Lega, che si trova (gratuitamente) la strada spianata per riconfermare i propri 3 seggi in Municipio.
 
Davanti a ciò, noi ci permettiamo di far presente a Quadri che nella sua lirica poteva introdurre anche una frase di buon anno e ringraziamento a chi nel Ps e nel Ppd sta oggettivamente lavorando per lui (e Foletti).