Qualcuno desiderava finire la carriera durante una pandemia

Qualcuno desiderava finire la carriera durante una pandemia

Marzo 22, 2020 - 15:35
Posted in:

Ovviamente, nessuno ha mai desiderato finire la propria carriera durante una pandemia. Il titolo scelto per questo articolo è soltanto una battuta fatta dal comico Maurizio Crozza, ospite della trasmissione "Sono le venti" (in collegamento da casa propria), in onda su NOVE e diretta dal giornalista Peter Gomez.

Crozza, che a NOVE lavora con la sua trasmissione "Fratelli di Crozza", in questo momento ha il programma bloccato, conseguentemente alla diffusione del Coronavirus. Secondo qualcuno, forse, la comicità nel palinsesto non sarebbe opportuna, in questo straordinario momento.

Nonostante la difficile situazione, però, il comico genovese non perde la voglia di scherzare, proponendo un monologo sul virus e sulla propria reclusione tra le mura domestiche. Il collegamento di Gomez con casa Crozza è proprio il video di questa puntata di Rewind.

Anche in questi giorni surreali, riteniamo sia opportuno sdrammatizzare e farsi una risata, pur non sottovalutando il contesto attuale. Rivisitando una celebre frase di Dario Fo, potremmo dire che: in una certa situazione, o si impara a ridere della quotidiana follia, o si va in folle.