Per qualcuno sarà l'ultima festa, altri faranno il bis

Per qualcuno sarà l'ultima festa, altri faranno il bis

Aprile 02, 2019 - 22:50
Posted in:

Ultimi scampoli di campagna elettorale e per gli ultimi eventi i partiti scelgono le valli.

Ultimi scampoli di campagna elettorale.
Ieri i granconsiglieri Plr di Lugano Giovanna Viscardi, Alessandra Gianella e Fabio Schnellmann hanno tenuto in Piazzetta San Carlo il loro aperitivo, con tanti pesciolini (vedi qui) e lo scorso sabato la candidata al Consiglio di Stato socialista Amalia Mirante a Taverne ospitava una festa all'insegna del karaoke (vedi qui).
Appena in tempo per chiudere la campagna elettorale e sembrerebbe che il Ppd debba cercare un nuovo segretario (qui).
Ma se la campgna sta per finire, la politica non si fermerà il prossimo 7 aprile, anzi. All'orizzonte si profilano alcuni temi destinati nei prossimi mesi e anni a tornare alla ribalta. Sulle Officine si voterà a maggio, e la campagna è già iniziata. Nel frattempo i Comuni della Bassa Leventina non demordono e voglio vederci chiaro sul perché il nuovo stabilimento delle Ffs s'ha da fare a Castione. E poi Cardiocentro e pianificazione ospedaliera.
Sui temi legati alle periferie e alle valli, come quello degli ospedali di valle e dei trasporti, abbiamo il sentito il parere di due canidate al Gran Consiglio, la liberale radicale Monica Sartori-Lombardi e la socialista Francesca Felix (vedi qui).
Ma se forse le valli e le periferie si sono sentite negli ultimi anni un po' "snobbate", per gli ultimi eventi elettorali i partiti hanno scelto prorpio di recarsi qui. Domani a Biasca si terrà al Ristorante Stazione l'ultima festa elettorale del Ps, che domenica saprà se riuscirà a mantenere il suo seggio in Consiglio di Stato. Viceversa chi spera di raddopiare, vale a dire il Plr, festeggerà a Malvaglia venerdì, al Ristorante della Posta. In Val Colla, al Ristorante Campana a Maglio di Colla, terrà invece, sempre venerdì, la sua festa di fine campagna il Ppd.