Quasi un miliardo di persone sono in quarantena in 35 Paesi. Quasi 300mila i contagiati

Quasi un miliardo di persone sono in quarantena in 35 Paesi. Quasi 300mila i contagiati

Marzo 22, 2020 - 11:42
Posted in:

Il numero di persone costrette a casa a causa delle misure sul coronavirus avrebbe raggiunto i 900 milioni di persone, quasi un settimo della popolazione mondiale. 

 

Continua la crescita nel mondo dei casi di coronavirus. La Johns Hopkins University nelle ultime cifre che ha diffuso indica che i contagi hanno superato i 300mila a livello mondiale, mentre i decessi hanno superato i 13'000. 

 

Ad essere ancora più eloquente sulla gravità della situazione a livello mondiale, non tanto dal punto di vista sanitario, ma da quello dell'impatto che il virus sta avendo sulla nostra società, è il dato relativo alle persone che attualmente sono isolate a causa delle misure necessarie per il contenimento del coronvirus. Secondo i calcoli dell'Afp (Agence France-Presse) infatti sarebbero 900 milioni (quasi un miliardo!) le persone confinate a casa in 35 Paesi nel mondo. La lista di Paesi che hanno imposto forti limitazioni alla mobilità infatti si allunga sempre più: si va dalla quarantena ai coprifuoco e fra i 35 Paesi indicati vi sono la Bolivia, il Libano, la Serbia, la Libia, ... .