Re, ministri e municipali alla risottata... e sui piatti va tutto "liscio"

Re, ministri e municipali alla risottata... e sui piatti va tutto "liscio"

Febbraio 21, 2020 - 16:56
Posted in:

Si è svolto oggi a Bellinzona il tradizionale pranzo degli anziani del Rabadan, da quest’anno con stoviglie lavabili.

Il Rabadan ha aperto i battenti ieri sera e oggi come di consueto è stata organizzato il tradizionale pranzo dedicato agli anziani. Il capannone eventi in Piazza del Sole già da mezzogiorno era affollato dalle persone giunte per gustare il tradizionale risotto con luganighe. Come preannunciato a partire da quest'anno, con la svolta "green" del Rabadan, è stato servito in stoviglie lavabili (che hanno fatto decisamente meno discutere dell’ormai celebre bicchiere). 
 
Il tradizionale pranzo carnevalesco ha visto naturalmente presenti molti degli ospiti della case anziani bellinzonesi e delle varie associazioni che si occupano di terza età. Ma come sempre anche qualche volto noto della politica è arrivato per gustare il risotto. Dal vicino Palazzo governativo si sono visti fra gli altri i consiglieri di Stato Claudio Zali (Lega) e Raffaele De Rosa (Ppd), accompagnati da alcuni funzionari e collaboratori. Presenti anche il municipio di Bellinzona quasi al completo, a partire dal sindaco socialista Mario Branda, con i municipali Plr Andrea Bersani, Simone Gianini, Christian Paglia, il Ppd Giorgio Soldini e il leghista Mauro Minotti. Presente anche il granconsigliere e consigliere comunale Bellinzonese Fabio Käppeli. 
 
Al pranzo, dopo il desert a base dei tradizionali dolci carnevaleschi, ha fatto seguito la musica e il ballo "liscio". La giornata del Rabadan è proseguita poi con il corteo dedicato ai bambini. Fra poche ore riprenderanno i festeggiamenti notturni della seconda sera di carnevale.