Scandalo Epstein su molestie e prostituzione. Il Principe Andrea ha deciso di parlare

Scandalo Epstein su molestie e prostituzione. Il Principe Andrea ha deciso di parlare

Novembre 15, 2019 - 14:15
Posted in:

Il terzo genito della regina Elisabetta ne parlerà in n intervista trasmessa sabato dalla BBC.

Il Principe Andrea parlerà pubblicamente del suo rapporto con il miliardario Jeffrey Epstein, finito al centro dello scandalo relativo a molestie sessuali e alla prostituzione, anche minorile, che avrebbe organizzato il finanziere amaricano. 
Fra i nomi più in vista emersi intorno alle orgie che Epstein avrebbe organizzato, oltre a quello del presidente Usa Donald Trump, vi era anche quello del Principe Andrea, terzo genito della regina Elisabetta, oltre a decine di altri nomi appartenenti alle “élite” statunitensi e mondiali. 
Ora il principe Andrea ha accettato di parlare pubblicamente per la prima volta della sua amicizia con Epstein, in un'intervista con il programma Newsnight della BBC, che sarà trasmessa sabato sera, come riferisce il quotidiano britannico Guardian.
Il principe è stato oggetto di feroci speculazioni sul suo rapporto con il finanziere Epstein, trovato tre mesi fa  morto in una cella di una prigione di New York, dopo il suo arresto. 
L'accusatrice di Epstein, Virginia Giuffre, sostiene di essere stata costretta a fare sesso con Andrea nel 2001, quando aveva 17 anni, dopo essere stata trasportata a Londra con un jet privato.
Il principe ha sempre negato qualsiasi comportamento inappropriato o di essere a conoscenza di un tale comportamento da parte di Epstein. Dei filmati lo riprendono però nel 2011 a casa di Epstein, dopo che lo stesso era appena stato rilasciato di prigione, sempre accusato di reati simili.
Fonti di Newsnight, riferisce il Guardian, hanno detto che l'intervista è il risultato di sei mesi di trattative con la famiglia reale e che prevede un accorso che non ci sarebbe stato alcun controllo anticipato delle domande.