Sorpassi, l'inchiesta amministrativa sul tavolo del Municipio

Sorpassi, l'inchiesta amministrativa sul tavolo del Municipio

Gennaio 09, 2021 - 14:56
Posted in:

Sarebbe conclusa l'inchiesta amministrativa a carico del direttore delle Opere pubbliche a Bellinzona inerente i sorpassi di spesa in tre cantieri. 

Sarebbe conclusa l’inchiesta amministrativa e disciplinare relativa ai sorpassi di spesa a Bellinzona a carico del direttore del Servizio opere pubbliche (SOP) della Città. Il funzionario era stato sospeso la scorsa primavera quando erano emersi i sorpassi di spesa per 5 milioni in tre cantieri della Città (lo Stadio Comunale, il policentrico di Pianezzo e l’oratorio di Giubiasco). Ora, stando quanto riferito ieri dal Corriere del Ticino, i risultati dell’inchiesta sarebbero sul tavolo del Municipio.

Secondo Lega/Udc di Bellinzona il Municipio avrebbe ora già deciso per il reintegro del funzionario, che dovrebbe essere formalizzato nella prossima seduta dell’Esecutivo, funzionario che verrebbe reintegrato nell’amministrazione con un altro ruolo, spiega il Corriere, mentre stando alle informazioni raccolte dal giornale, il Municipio non avrebbe ancora preso una decisione in merito, volendo prima approfondire i risultati dell’inchiesta.