Spari a Marsiglia, due morti. Un uomo si barrica in un ristorante in Germania

Spari a Marsiglia, due morti. Un uomo si barrica in un ristorante in Germania

Agosto 07, 2016 - 15:31
Posted in:

Un individuo mentalmente disturbato si è barricato in un ristorante in Germania, causando l'immediata reazione delle forze dell'ordine che hanno isolato la zona. Due persone sono morte a Marsiglia in quello che sembra essere un regolamento di conti fra bande. 

Giornata di tensione per quanto riguarda la violenza in Europa, sulla quale continua ad aleggiare la paura del terrorismo. 
Questa mattina a Saarbrücken, in Gemania, un uomo, ricoperto di macchie di sangue, si è barricato in un ristorante. L'uomo è entrato nel ristorante intorno alle 9.30, a quell'ora ancora chiuso, e ha fatto uscire i presenti, il direttore e il personale. Inizialmente si pensava fosse armato e il centro cittadino è stato isolato dalle forze speciali. Dopo una negoziazione con l'uomo la polizia è entrata nel locale, dove ha scoperto che questo era disarmato. 
Secondo gli inquirenti non vi sarebbero indicazioni di un atto terroristico. L'uomo, un cittadino macedone da diversi anni residente in Germania, risulta essere psicologicamente disturbato.
Ben più grave invece il bilancio di un aguato avvenuto a Marsiglia intorno alle 10.00, dove due persone sono rimaste uccise da dieci colpi di arma da fuoco di grosso calibro. In base a quanto riporta "La Provence", le due vittime avevano circa vent'anni e si trovavano a bordo di un auto in precedenza inseguita da quella degli assalitori. Gli inquirenti seguono la pista degli scontri fra bande rivali. Nel dipartimento delle Bouches-du-Rhône, da inizio anno, sono già 19 le persone uccise in questo tipo di scontri.