In Ticino una delle ville sul lago più care al mondo

In Ticino una delle ville sul lago più care al mondo

Agosto 06, 2020 - 23:11
Posted in:

Una classifica stilata dall'agenzia immobiliare "Engel&Voelkers" indica le ville sul lago più costose al mondo (fra quelle attualmente sul mercato). Ve ne son ben due sul Ceresio. 

Stanno in Ticino alcune delle ville affacciate su un lago più costose al mondo, a quanto pare. Sul supplemento "Dove" del gruppo Rizzoli Corriere della Sera è stata stilata una classifica delle ville più care al mondo nei pressi di un lago attualmente in vendita.

La classifica è stata redata in collaborazione con l'agenzia immobiliare "Engel&Voelkers", ed evidentemente più che un articolo è uno spot pubblicitario per il Ticino. Infatti delle 10 ville presentate ben 2 sono in Ticino (tutte in Collina d’Oro) e una di esse addirittura si piazza al 3 posto, battendo immobili di Aspen e di Cernobbio. La terza posizione della classifica è infatti occupata dall’immobile chiamato “Perle von Collina d‘Oro”, che costa 12 milioni di euro. Immersa nel verde, dispone di villa dispone di sei camere da letto, otto bagni e grandi terrazze, un’area benessere con sauna e piscina a sfioro con vista sul Ceresio. L’altra villa ticinese indicata nella classifica è "Villa Montagnola”, del prezzo di 9,3 milioni di euro.

Per quanto riguarda in podio invece, la villa sul lago più costosa al mondo è Willow Beach”, una proprietà sul lago Austin, in Texas, del prezzo di  34,5 milioni di euro. In seconda posizione c’è “Château du Haute Verdon”, nel dipartimento francese del Varo, un castello del 1021 affacciato sul lago Sainte-Croix in vendita per 15,5 milioni di euro.