Traffico in tilt nel Locarnese (con tamponamento)

Traffico in tilt nel Locarnese (con tamponamento)

Luglio 24, 2020 - 14:55
Posted in:

Forti rallentamenti nel Locarnese e sul piano di Magadino. Tamponamento sulla A13. 

Traffico in tilt nel Locarnese, complice anche un tamponamento avvenuto intorno alle 13.30 sulla A13 in direzione di Magadino.

Già da prima delle 13.00 il traffico nel Locarnese, complice forse la pioggia e i vacanzieri in arrivo per il fine settimana, ha conosciuto forti rallentamenti. Colonne e traffico rallentato si segnalavano sulle principali arterie della regione: sulla T21 da Ascona a Locarno, sull’A13 dalla galleria Mappo-Morettina a Tenero, nella strada da Ponte Brolla a Solduno e da Minusio a Locarno, dalla rotonda di Piazza Castello al Lungo Lago di Locarno. Intorno alle 13.30 è poi avvenuto un tamponamento che ha visto coinvolte diverse vetture sulla A13 in direzione di Magadino. Le auto coinvolte sarebbero un’automobile Germanica, che è stata violentemente tamponata da un’automobile confederata, a sua volta tamponata da una con targhe ticinesi, secondo quanto riporta la Regione.

L’incidente ha ulteriormente paralizzato la circolazione. Si circola a rilento anche sul Piano di Magadino, con rallentamenti sia sulla cantonale fra Quartino e Giubiasco che su quella fra Gordola e Gudo, in entrambe le direzioni.