Troppi debiti per Netflix

Troppi debiti per Netflix

Ottobre 30, 2018 - 12:44
Posted in:

Continua a perdere terreno il titolo di Netflix. In due settimane ha perso il 25%.

Netflix sulle montagne russe. Il titolo in borsa della società che offre il popolare servizio di streaming di contenuti video, dalle serie tv ai film, ha conosciuto negli ultimi giorni una volatilità molto elevata. Dallo scorso 17 ottobre l’azione della società è passata da 364 dollari ai 250 odierni, perdono quasi il 24% del suo valore. La capitalizzazione attuale è di 1,08153 miliardi di dollari.
Solo nella giornata di ieri il titolo era sceso a 250 dollari, per poi risalire a 270. Nella giornata di oggi il titolo si è nuovamente riportato a 250 dollari.
A pesare sul titolo vi sarebbe l’eccessivo indebitamento del colosso del settore multimediale. Negli ultimi 12 mesi la società ha speso 11,7 miliardi di dollari nella produzione di contenuti. Con un fatturato di 14,9 miliardi si riduce a poco più di 3 miliardi la disponibilità per marketing, pubblicità e gestione ordinaria. La scorsa settimana Netflix aveva annunciato l’emissione di bond ad alto rendimento, classificati “junk” dalle agenzie di rating, per finanziare nuove produzioni.