"Truth", il nuovo social di Trump

"Truth", il nuovo social di Trump

Ottobre 21, 2021 - 15:30

L'ex presidente Usa ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma social, voluta per "opporsi alla tirannia delle società Big Tech". 

L’ex presidente Usa Donald Trump ha annunciato la creazione di una nuova piattaforma social, denominata “Truth”, verità. Il nuovo social, già da diverso tempo preannunciato dall’ex presidente Usa, dovrebbe vedere la luce il mese prossimo, secondo un comunicato diffuso da Trump, e sarà di proprietà della Trump Media and Tecnolgy Group (Tmtg).  Nel comunicato Donald Trump ha detto di aver creato TRUTH Social «per opporsi alla tirannia delle società Big Tech» e «per combatterle». «Viviamo in un mondo in cui i talebani hanno una grande presenza su Twitter, eppure il vostro presidente americano preferito è stato messo in silenzio. Questo è inaccettabile», ha detto.

Gli account di Twitter e Facebook di Trump erano stati sospesi lo scorso gennaio, a causa delle sue affermazioni in concomitanza con l’assalto al Congresso Usa in occasione della certificazione della vittoria elettorale di Joe Biden.