Per un "skill", Parmelin vola a Kazan

Per un "skill", Parmelin vola a Kazan

Agosto 24, 2019 - 14:16
Posted in:

Riceviamo e pubblichiamo. Anche il ministro dell'economia, Guy Parmelin è andato a Kazan per supportare la squadra svizzera ai WorldSkills.

Il ministro dell’economia ha visitato le superfici degli WorldSkills a Kazan venerdì mattina poco dopo l’inizio delle competizioni. Ha così potuto farsi un’idea delle impressionanti dimensioni dell’evento e ha ricevuto dagli esperti del team svizzero informazioni sulle sfide e sui compiti delle competizioni imminenti.
 
Nelle prime ore di questa sera il ministro dell’economia svizzero saluterà ancora una volta di persona gran parte dei partecipanti svizzeri al termine della prima giornata di competizioni. Già a fine giugno Parmelin aveva incontrato la squadra nazionale svizzera delle professioni durante la fase di preparazione a Neuchâtel. Da allora la bandiera ufficiale del team svizzero esibisce non solo le 41 impronte delle mani dei partecipanti, ma anche quella del consigliere federale in persona.
 
Competizioni fino a lunedì, risultati martedì
Le competizioni a Kazan dureranno da oggi fino a lunedì. La delegazione svizzera e i suoi fan dovranno tuttavia pazientare ancora un po’ prima che i risultati siano resi noti. I vincitori delle medaglie saranno annunciati nel corso della cerimonia di chiusura di martedì sera.