Una 27enne tedesca morta nello schianto

Una 27enne tedesca morta nello schianto

Ottobre 14, 2018 - 20:55
Posted in:

È una donna la vittia dello schianto avvenuto sull'A2 questa mattina.

È una 27enne cittadina tedesca la vittima dello schianto del pulman avvenuto questa mattina a Sigirino sull'A2, poco prima delle 08.00. Lo comunica la Polizia cantonale. La giovane è morta a causa delle ferite riportate nell'incidente di questa mattina. "Il torpedone partito dalla Germania trasportava 25 persone in totale", comunica la polizia. "Nell'urto contro il portale in ferro della segnaletica due occupanti hanno riportato ferite gravi ma non sono in pericolo di morte, 8 passeggeri hanno riportato ferite medio gravi e quattro hanno avuto ferite leggere". 10 invece le persone. 
Il bus era partito da una località nei pressi di Colonia ieri sera ed era diretto ad Assisi, in Umbria. Stando a quanto riportato dai giornali tedeschi la comitiva era composta da un gruppo di studenti di un liceo cattolico fra i 16 e i 23 anni, con tre accompagnatori. Uno di essi sarebbe proprio la donna che ha perso la vita nello schianto.
Alle operazioni di soccorso hanno partecipato la Polizia cantonale, i Pompieri di Lugano la Croce Verde di Lugano ed un equipaggio della Rega, un equipaggio del DIM, dispositivo sanitario d'intervento per incidente maggiore, il Care Team, la Protezione civile, l'UT4 e l'Ustra per il ripristino della viabilità, oltre alla Polizia citta di Bellinzona per la deviazione del traffico.