"Una magnifica città, un grandioso festival del film": Locarno omaggia il presidente del Leopard Club Rolando Benedict

"Una magnifica città, un grandioso festival del film": Locarno omaggia il presidente del Leopard Club Rolando Benedict

Agosto 03, 2016 - 14:30
Posted in:

Si è tenuta questa mattina nella sala delle cerimonie di Palazzo Marcacci a Locarno la cerminia in onore di Rolando Benedict, presidente e fondatore del Leopard Club.

Questa mattina presso il Municipio di Locarno è si è tenuta una cerimonia in onore di Rolando Benedict, fondatore e presidente del Leopard Club, l'associazione di sostegno del Festival del Film di Locarno (nota per organizzare le feste più esclusive del periodo festivaliero). Presenti nella sala cerimonie di Palazzo Marcacci, oltre a Benedict, il sindaco di Locarno Alain Scherrer, accompagnato dai municipali Niccolò Salvioni e Bruno Buzzini, il presidente del Film Festival Marco Solari, il direttore operativo Mario Timbal.
Il sindaco Scherrer, prendendo parola, ha ringraziato Rolando Benedict per l'importante sostegno che ha sempre garantito al Festival del Film. Momento culmine dell'evento la firma del “Libro d’Oro” della Città di Locarno. "Una magnifica città! Un grandioso festival del film", ha scritto nella sua dedica Benedict, "un grazie di cuore".