Usa: la Camera approva il pacchetto di aiuti da 1'900 miliardi

Usa: la Camera approva il pacchetto di aiuti da 1'900 miliardi

Febbraio 27, 2021 - 17:28
Posted in:

Con 219 voti contro 112 la Camera dei Rappresentati Usa ha approvato la legge per gli aiuti da 1900 miliardi di dollari, che ora deve passare dal Senato. 

La Camera dei Rappresentanti Usa ha approvato il pacchetto di aiuti per il covid da 1900 miliardi di dollari. I democratici, che hanno la maggioranza alla camera, si sono schierati a favore della nuova legge a larga maggioranza (solo due i voti contrari), mentre la totalità dei repubblicani si è opposta. La legge è stata approvata con 219 voti favorevoli contro 212. Ora la legge deve passare dal Senato, dove invece democratici e repubblicani sono in parità e potrebbe essere determinate il voto della vicepresidente Kamala Harris.

Il pacchetto prevede oltre ai fondi per pagare materiale sanitario e i vaccini una serie di aiuti finanziari per famiglie, piccole imprese singoli Stati e amministrazioni locali, fra cui 160 miliardi per i programmi di vaccinazione, 350 miliardi di aiuti ai governi statali e 1’000 miliardi di aiuti alle famiglie tramite assegni diretti e sussidi di disoccupazione.