Venerdì 17, Linux e l'ultima settimana d'estate

Venerdì 17, Linux e l'ultima settimana d'estate

Settembre 17, 2021 - 07:32
Posted in:

Venerdì 17 settembre 2021. Venerdì 17, per alcuni è un giorno sfortunato. Se per i Paesi di cultura anglosassone è il venerdì 13 a destare qualche preoccupazione, per i paesi di origine greco-latina, in particolare in Italia, è il 17 il numero “sfortunato” (per altri ancora è ili martedì 13).

Il 17 settembre è nato fra gli altri l’alpinista Reinhold Messner (1944), oltre all’imprenditore e personaggio televisivo statunitense Joe Bastianich (noto soprattutto per la partecipazione a MasterChef) e la cantante statunitense Anastacia, entrambi nati il 17 settembre del 1968. In questo giorno 30 anni fa Linus Torvalds pubblica la prima versione del sistema operativo Linux.

Martedì prossimo, 21 settembre, si entrerà ufficialmente in autunno e quella che si sta per chiudere è l’ultima settimana piena d’estate. Come per gli anni passati l’arrivo della stagione fredda pone delle incognite riguardanti il covid-19. In Svizzera, come noto, questo sarà il primo inverno con una buona parte della popolazione vaccinata e con il covid pass obbligatorio in quasi tutti i luoghi pubblici al chiuso, mentre sul fronte della meteo già nei prossimi giorni stando alle previsioni si assisterà a un calo delle temperature...