Vittoria per la prima di Campionato

Vittoria per la prima di Campionato

Aprile 02, 2019 - 08:51
Posted in:

La Selezione Locarnese vince 5 a 2 in trasferta contro il Team Rontal

Orfana di tutto lo staff tecnico a causa di ulteriori impegni calcistici non prorogabili, la Selezione Locarnese si presenta in quel di Buchrain con la coppia inedita Saverio Arcuri e Giuliano Falconi a guidare dalla panchina le gesta atletiche dei giovani leoni.
 
L'inizio match è una fase di studio per tutte le due squadre, ma al 20esimo Fosco Maggioni inventa un gran goal dalla distanza con una perfetta traiettoria che va a fine sotto l'incrocio del portiere avversario. Dopo il 0:1 le squadre continuano a giocare con diverse possibilità di segnare.
 
Il secondo tempo inizia subito con un'ammonizione e dunque una penalità di 10 minuti a sfavore dei Locarnesi, per il neo entrato portiere Ethan Ravani, l'arbitro ha punito l'estremo difensore perchè secondo lui non era possibile sostituire il giocatore. Con un uomo in meno i giovani Verbanesi combattono e al 55esimo Ryan Falconi segna il 0:2. Dopo 10 minuti Jonathan Rocca ribadisce in rete con una bella conclusione 0:3. Minuto 73 Simone "Ciccio" Cattori si fa ammonire per un stupido fallo e lascia in inferiorità numerica la sua squadra, ma al 76esimo Jonathan Rocca timbra la sua doppietta personale 0:4. A 3 minuti dal 90esimo anche Ryan Falconi segna la sua doppietta personale, 0:5. Gli ultimi minuti della partita i giovani leoni vanno in crisi e in due minuti subiscono due reti dalla squadra di casa, al 91esimo Krummenacher segna 1:5 e un minuto più tardi Schamberger fissa il risultato a 2:5.
 
Team Rontal - Selezione Locarnese 2:5
 
Maggioni 20'; Falconi 55',87'; Rocca 65',76' (SL) Krummnacher 91'; Schamberger 92'
 
Team Rontal: Bachmann K., Muzzi, Dinic N., Krummenacher©, Inesta, Schafer, Anthonipillai, Meierhans, Schamberger, Ineichen, Dinic F. (Fuchs, Bachmann Y., Das Neves, Strebel, Radi) All. Cos Gayon
 
Selezione Locarnese: Franscella, Cattori, Falconi, De Liquori, Tabacchi, Bianda, Rocca, Mozzetti, Maggioni©, Arcuri, Di Giulio A. (Ravani, Zenger, Venturi, Sargenti, Salmina, Albertini) All. Arcuri / Falconi
 
Classifica:
Selezione Locarnese        3
FC Lugano                        3
Zug 94 a                            3
FC Baar                             3
FC Mendrisio                     3
SC Kriens a                       3
INSEMA B1                       0
SG Küssnacht Weggis I    0
Raggr. Chiasso                 0
AC Bellinzona                   0
Team Rontal                     0
Team Sempachersee       0