Vittoria per le ticinesi, con la testa già nei playoff

Vittoria per le ticinesi, con la testa già nei playoff

Marzo 04, 2019 - 23:06
Posted in:

Il Lugano si impone sul Berna per 4-2. L'Ambrì batte  il Rapperswil per 4-3.

Forte della qualificazione ai playoff l'Ambrì non si è fatta mancare un po' di suspense questa sera vincendo per 4-3 contro il Rapperswil. I leventinesi si sono dapprima portati in doppio vantaggio con Kubalik e D'Agostini, segnado due reti nell'arco di un minuto al 12'. Al 15' arriva però la rete di Knelsen ad accorciare le distanze. Nel secondo periodo al 27' Wellman riporta la contesa in parità. Dieci minuti dopo ci pensa Zwerger a riportare in vantaggio l'Ambrì. Nel terzo periodo Kostner al 47' allunga ulteriormente per i leventinesi. Casutt due minuti più tardi riapre i giochi per il Rapperswil. Nonostante alcune occasioni del Rapperswil è però l'Ambri ad avere la meglio.
L'Ambrì chiude così la regualar season al quinto posto con 79 punti. Ai playoff dovrà vedersela con il Bienne.
Il Lugano contro il Berna dà una solida prova in vista dei playoff. I bianconeri battono gli Orsi per 4-2, posizionandosi così settimi a 78 punti nella regular season.
Il Lugano nella partita si è portato subito in vantaggio con Bertaggia. Il primo periodo non regala ulteriori reti e nel secondo periodo è di nuovo il Lugano ad aprire le marcature. Al 26' Lajunen regala il doppio vantaggio al Lugano, ma due minuti più tardi Marti accorcia le distanze per il Berna. Morini al 34' trova un'ulteriore rete per i bianconeri. Nel terzo finale negli ultimi minuti a porta vuota per il Berna arriva la rete di Moser, a cui fa seguito quella di Sannitz per il Lugano, che nei quarti dei playoff affronterà lo Zugo.