Wambo Cup: emergono belgi, russi ed austriaci. Pasqua amara per il Team Ticino

Wambo Cup: emergono belgi, russi ed austriaci. Pasqua amara per il Team Ticino

Aprile 20, 2019 - 21:40
Posted in:

La Wambo Cup: Domani le semifinali e lunedì la finale. La Pasqua non porta fortuna al Team Ticino.

Si chiude la fase iniziale del Torneo internazionale U18 di Bellinzona. Negli scorsi giorni le otto squadre in gara nella Wambo Cup si sono confrontate sui campi di Giubiasco e Magadino e ora, domani, si terranno le semifinali (e le “finaline” per il settimo e quinto posto posto) a Magadino e il lunedì di Pasqua, la finale (e la finalina per il terzo posto) a Giubisco.
A Giubiasco oggi sono scesi in campo dapprima i belgi del Genk e l’Udinese. La partita ha dato ragione ai belgi per 1 a 0. Il Genk chiude così la fase a gironi con 7 punti e accede alla semifinale. Sempre nel gruppo B anche la Red Bull Academy chiude con 7 punti e accede alla semifinale, dopo l’odierna vittoria sull’Honvéd Budapest in quel di Magadino.
La squadra di casa, il Team Ticino, è scesa in campo oggi contro i campioni della scorsa edizione del Torneo, il Krasnodar. I russi si sono imposti sul Team Ticino con due reti giunte nel secondo tempo della partita e chiudendo in testa al gruppo B con 6 punti. Domani affronteranno il Genk in semifinale.
Chiude invece con tre punti, conquistati ieri contro i croati Rijeka, il Team Ticino. Il pareggio odierno a Magadino fra i croati e gli svedesi del Malmö fa chiudere in ultima posizione nel gruppo A la squadra di casa, che domani affronterà l’Honvéd Budapest per il settimo posto.
Malmö e Red Bull Academy, seconde nei rispettivi gironi, si affronteranno nella seconda semifinale di domani a Magadino, mentre Udinese e Rijeka lotteranno per il quinto posto.