Wef di Davos. Marcia climatica (parzialmente) autorizzata

Wef di Davos. Marcia climatica (parzialmente) autorizzata

Gennaio 15, 2020 - 16:23
Posted in:

Il Governo grigionese ha informato di aver autorizzato la marcia climatica di tre giorni prevista in occasione del Forum economico mondiale. I partecipanti tuttavia dovranno fermarsi a Klosters e non potranno proseguire fino a Davos.

Il Governo grigionese ha parzialmente autorizzato la marcia climatica in occasione del World Economic Forum, anche se i partecipanti al raduno non potranno percorrere l'ultimo tratto, da Klosters a Davos. Come comunicato oggi dal Governo grigionese le due località sono collegate solo dalla strada cantonale, con scarsi passaggi pedonali liberi dalla neve. Inoltre durante il Wef la strada è particolarmente trafficata ed è l'unica via d'accesso per i mezzi di soccorso. Per motivi di sicurezza non è stata dunque lasciata l'autorizzazione. 
 
Due terzi della marcia di tre giorni, da Landquart fino a Klosters, sono invece stati autorizzati, vista la presenza di percorsi non utilizzati dal grande traffico. 
 
Inoltre è stato rilasciato un permesso di manifestare davanti al Municipio di Davos, il 21 gennaio, fra le 13.00 e le 15.00.