Zurigo: forte aumento dei voli con l'estate

Zurigo: forte aumento dei voli con l'estate

Luglio 14, 2020 - 17:04
Posted in:

Con l'estate riprendono i voli dall'aeroporto di Zurigo, ma siamo ancora lontani da quelli del 2019. 

A giugno i voli dall’aeroporto di Zurigo hanno conosciuto una ripresa, anche se siamo ancora lontani dai livelli dello scorso anno. L’estate è proprio il periodo dell’anno in cui gli aeroporti lavorano di più. Anche quest’anno sembra delinearsi questa tendenza, anche se la crisi del coronavirus con tutta probabilità porterà molte persone a decidere di non recarsi all’estero.

A giugno, ha reso noto ieri l’aeroporto di Zurigo, i passeggeri transitati dallo scalo sono stati circa 200’000. Si tratta di un aumento del 460% rispetto al mese di maggio, ma comunque di un calo del 93% rispetto allo stesso mese del 2019.

La tendenza di parziale ripresa dei voli rispetto ai mesi scorsi è in atto in tutto il mondo. Il sistema di tracciamento “Flightradar24”, riporta il portale Watson,  indica una media di 100’000 voli commerciali in tutto il mondo a febbraio, numero che è crollato a meno di 28’000 in aprile. A Zurigo il 10 luglio è stato raggiunto il numero di 171 voli. Lo scorso anno il numero era di circa 400 partenze giornaliere in questo periodo.