Latest

Mattino. Quando a licenziare è il sindacato (Ocst)

Nell'edizione odierna de Il Mattino della domenica, a pagina 8 c'è un articolo che parla della vicenda di Arturo Mellace, noto, suo malgrado, alle cronache per essere stato per ben 22 anni funzionario sindacale all'Ocst ed essere stato licenziato

Read More

I giochi sono fatti! Chi rimane fuori? Romano o Pantani? Cattaneo o Farinelli?

Oggi sapremo i risultati di questa "scialba" campagna elettorale per le elezioni federali. Ci saranno delusi e vincenti, sia fra i candidati che fra i partiti.
 
 
 
**********
 
 
 

Read More

Il Caffè. L'aviazione ticinese a un bivio?

Aeroporto di Lugano, quali prospettive? Dopo la chiusura dei voli di linea con il fallimento di Adria Airways e il rifiuto di Swiss di riprendere la tratta, gli scenari per il futuro dello scalo di Lugano-Agno sono più che mai incerti.

Read More

Mentana a Lugano: “giornalisti, uscite dalle vostre redazioni”

La tecnologia sta evidentemente cambiando molti aspetti della nostra vita. Uno dei settori in cui essa ha avuto, ha e avrà un effetto dirompente è proprio quello dell’informazione. Oggi si ha l’impressione che si navighi  un po’ a vista.

Read More

Olga Jackson. Basta sfruttare le donne

Nel 1871 molte popolane diedero un grande contributo alle lotte della Comune di Parigi.

Read More

Assordanti pernacchie all'ombra del Monte Ceneri

In questa puntata di Amarcord, torniamo a proporre un po' di Ticino.

 

Il video odierno, infatti, è un estratto di Globall Ticino, spettacolo del 2002, del Cabaret della Svizzera Italiana.

 

Read More

Anche a Lugano in piazza con i curdi

Sotto la pioggia che batteva oggi sul Ticino, questo pomeriggio, in Piazza Dante, molte persone si sono radunate per una manifestazione in sostegno del popolo curdo, vittima dell’invasione, in territorio siriano, delle forze della Turchia di Erdog

Read More

Testa di giocatore, buona solo per tenere cappello

Lo scorso 9 ottobre è cominciata un'offensiva militare in Siria, da parte della Turchia. L'operazione bellica, voluta dal governo Erdogan, è seguita al ritiro delle truppe statunitensi, dalla Siria nordorientale.

Read More

Andrea Ghisletta. Digitalizzazione per tutti, senza privilegi

La digitalizzazione è un fenomeno che sta cambiando profondamente la nostra società in diversi ambiti, dal mondo del lavoro a quello dell’informazione, fino all’organizzazione sociale e la protezione della sfera privata.  La capacità di questa tra

Read More

Versailles si fa hotel di lusso

Avete mai fantasticato di soggiornare in uno dei palazzi diventato simbolo del lusso? iI vostro sogno potrebbe presto diventare realtà.

Read More

Pagine