Latest

Incertezza sui mercati: oro al massimo da sei anni

Il prezzo dell’oro continua la sua ascesa. Sulla scia dell’aumento delle tensioni fra Stati Uniti ed Iran il bene rifugio a raggiunto i suoi massimi da sei anni a questa parte.

Read More

Berna contro Berna

Da oltre 50 anni Berna riceve denaro per la cultura in quanto "città federale". Da altrettanto tempo si discute se il cosiddetto milione federale sia giustificato.

Read More

Sconfitta indolore nell’ultima di campionato

Nell’ultima partita di campionato i Locarnesi sono stati sconfitti per 5 a 2 dai pari età del Zug 94, complice il caldo e il secondo posto assicurato i giovani leoni si sono fatti travolgere da 5 contropiedi micidiali degli ospiti.

Read More

La Cina alla testa della Fao

È il cinese Qu Dongyu il nuovo direttore generale della Fao, l’agenzia delle Nazioni Uniti per l’alimentazione e l’agricoltura.

Read More

Acquisti online: la spedizione costerà di più

L’esplosione del numero di spedizioni derivate da commercio online si è particolarmente fatta sentire per la Posta Svizzera. Ora il gigante giallo sta anche valutando un aumento della tariffa per la spedizione di queste merci.

Read More

A un passo dal bombardare l’Iran...

Il presidente USA Donald Trump avrebbe dato il via libera ad un attacco militare, già pianificato nei dettagli, all’Iran, salvo poi fare marcia indietro all’ultimo minuto. È quanto riporta il New York Times, che cita fonti della Casa Bianca.

Read More

Sanità, il costo aumenta... e aumenta sempre di più

L’aumento dei costi sanitari in Svizzera non accenna a diminuire. Il Kof, il centro di ricerche congiunturali dell’Università di Zurigo, prevede per l’anno in corso un aumento del 3,6% dei costi sanitari.

Read More

Draghi lascia con il “botto”... e si arrabbia Trump

Giunto vicino alla scadenza del suo mandato, il prossimo ottobre, il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi rilancia una nuova fase di politica monetaria espansiva.

Read More

Incatenati a Palazzo federale

Spettacolare azione questa mattina a Berna di alcuni ambientalisti, che si sono incatenati al portone d’entrata di Palazzo federale, dove sono rimasti per circa un ora, quando i vigili del fuoco sono riusciti a tagliare le catene.

Read More

Michel Platini in manette

L’ex presidente del Uefa Michel Platini sarebbe da questa mattina in stato di fermo presso la caserma della polizia giudiziaria di Nanterre, a nord di Parigi.

Read More

Pagine