Latest

La "coppia" Benicchio-Censi alla guida dell’AIL Servizi?

Il Municipio di Lugano sarà molto impegnato nei prossimi giorni.

Read More

È ormai (quasi) certa la nomina di Respini… ma forse era meglio una donna

Domani, lunedì 21 giugno, non solo inizia l’estate, ma il Gran Consiglio dovrebbe pure nominare il successore del giudice Mini alla CRP, Camera dei Ricorsi penali.

Read More

La Svizzera batte al Turchia e rimane in pista

La Svizzera reduce da due prestazioni che non avevano particolarmente convinto (pareggio con il Galles e sconfitta contro l’Italia) agli Europei questa sera si è imposta sulla Turchia per 3-1, salvando la possibilità di qualificarsi per gli ottavi

Read More

Messico: sparatoria al confine con gli Usa, 15 morti

Almeno 15 persone sono morti in un attacco con arma da fuoco avvenuto nella città messicana di Reynosa, al confine con gli Stati Uniti.

Read More

Dopo lo stop sull'accordo quadro, non si escludono nuove trattative

Dopo l’abbandono delle trattative per l’accordo quadro con l’Unione europea, non si esclude un futuro il ritorno a nuove trattative. A dirlo intervistato dalla Sonntags Zeitung e il ministro degli esteri Ignazio Cassis.

Read More

Finiti i tempi di tagli nelle banche?

Sul fronte occupazionale in Svizzera il settore bancario parrebbe non essere particolarmente in crisi in questo momento.

Read More

Secondo il Mattino c'è un "piano" che collega Macello e PSE

Il Mattino delle domenica nella sua edizione odierna dedica vari articoli all’esito delle votazioni della scorsa domenica, in cui, si legge che “i cittadini ticinesi hanno confermato in toto le indicazioni di voto del nostro Movimento” e si parla

Read More

Il Caffè. Demolizione Macello: presenti solo i “vice”

Niente comandanti in occasione della demolizione dell’ex Macello a Lugano, ma i loro vice. Nell’odierna edizione del Caffè vengono riportati ulteriori dettagli dei fatti della sera e della notte dello scorso 29 maggio a Lugano.

Read More

Il giorno della verità per la nazionale e la fine della Primavera

20 giugno 2021. Il 20 giugno (1967) è nata l’attrice premio Oscar Nicole Kidman. Il 20 giugno del 1979 Nilde Iotti viene eletta presidente della Camera dei Deputati italiana, la prima donna a ricoprire questo incarico.

Read More

Aeroporto: arriva un nuovo ricorso

Ci si era lasciati, sul fronte della “call of interest” per la cessione a privati della gestione dell’aeroporto di Lugano Agno, con i tre ricorsi giunti sulla procedura (da parte delle “cordate” Skn, Northern Lights e Team Lug) e la successiva dec

Read More

Pagine